Download
Cataloghi

Casi Clinici

Eventi

Contatti

Lavora
con noi

Cerca
nel sito

Medicazione interattiva

RI.MOS. dedica al wound care una linea di medicazioni basate su prodotti di origine vegetale e comprende Hyperoil® e MYKUTIS®. Hyperoil® è una linea di dispositivi medici di classe IIb, disponibili in forma di olio, gel e garze medicate. MYKUTIS® è un supporto reticolare interattivo, formulato con Acido Poli-L-Lattico (PLLA) e una soluzione oleosa a base di estratto di fiori di Iperico in olio di Neem. Questi dispositivi sono stati progettati per coadiuvare il processo di riparazione tissutale, favorendo un microambiente umido ed il controllo della carica microbica, garantendo la permeabilità all'ossigeno ed esiti cicatriziali migliori. Hyperoil® e MYKUTIS® sono medicazioni progettate per l’applicazione diretta sul letto della ferita, il cui utilizzo permette di gestire la carica batterica e il rilascio dell’essudato, mantenendo un ottimale livello di idratazione della cute peri-lesionale. Queste medicazioni interattive devono le loro numerose proprietà alla combinazione dei suoi ingredienti estratti da due piante: il Neem e l’Iperico.

MYKUTIS®

MYKUTIS® è un supporto reticolare interattivo progettato per stimolare la proliferazione cellulare e accelerare la riparazione tissutale nelle lesioni granuleggianti con fattori di crescita rallentati.

Formulato con Acido Poli-L-Lattico (PLLA) e una soluzione oleosa a base di estratto di fiori di Iperico in olio di Neem.

È particolarmente indicato per ferite cutanee croniche che non avanzano nel processo di guarigione, tra cui piaghe da decubito, ulcere vascolari e diabetiche, ferite acute traumatiche, ustioni di I e II grado, fistole e tunnel sottocutanei.

MYKUTIS® viene realizzato tramite ELETTROFILATURA, una tecnologia per produrre tessuti-non tessuti caratterizzati da fibre continue di dimensioni sub-micrometriche ben definite. Morfologia, forma e spessore del tessuto ottenuto ricalcano fedelmente quelle del tessuto da riprodurre. I tessuti sono in grado di mimare la morfologia della componente fibrosa proteica della matrice extracellulare. Il prodotto viene, inoltre, meshato, rendendolo più facilmente modellabile sul fondo della lesione e creandone un intimo contatto, utile per promuovere l’evoluzione della lesione. Inoltre, la presenza di spazi di meshatura permette che le secrezioni non si raccolgano al di sotto del supporto consentendo allo stesso di rimanere perfettamente aderente al fondo.

MYKUTIS® è un prodotto destinato esclusivamente ad uso ambulatoriale e deve essere applicato da personale sanitario qualificato. Non richiede fissaggio con graffe o suture.

RI.MOS.

Storia

RI.MOS. nasce nel 1988 come produttore di dispositivi medici monouso nei campi della ginecologia e della fecondazione assistita. RI.MOS. fonda la sua cultura aziendale su valori condivisi di espansione, flessibilità e cura del cliente ed esporta il Made in Italy in oltre 90 paesi del mondo.

Tecnologia

La ricerca e la progettazione si svolgono presso l’azienda ENKI specializzata in soluzioni tecnologiche e prototipazione per il settore biomedicale. I dispositivi sono marcati CE, assemblati in camere bianche ISO 7 e ISO 8, secondo un sistema di gestione della qualità certificato secondo la norma ISO 13485.

Certificazioni

Ri.Mos. è molto attenta al soddisfacimento dei requisiti definiti dai regolamenti vigenti a livello europeo, in particolare dalla DIR 93/42/EEC e dal REG. EU 2017/745. Questa attività garantisce la tutela della sicurezza dei pazienti e dei professionisti sanitari e la qualità dei propri prodotti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato.

    * Campi obbligatori

    Ho letto e accetto l' informativa per la Privacy