MYKUTIS® è un supporto reticolare interattivo progettato per stimolare la proliferazione cellulare e accelerare la riparazione tissutale nelle lesioni granuleggianti con fattori di crescita rallentati.
Formulato con Acido Poli-L-Lattico (PLLA) e una soluzione oleosa a base di estratto di fiori di Iperico in olio di Neem.
È particolarmente indicato per ferite cutanee croniche che non avanzano nel processo di guarigione, tra cui piaghe da decubito, ulcere vascolari e diabetiche, ferite acute traumatiche, ustioni di I e II grado, fistole e tunnel sottocutanei.
MYKUTIS® viene realizzato tramite ELETTROFILATURA, una tecnologia per produrre tessuti-non tessuti caratterizzati da fibre continue di dimensioni sub-micrometriche ben definite. Morfologia, forma e spessore del tessuto ottenuto ricalcano fedelmente quelle del tessuto da riprodurre. I tessuti sono in grado di mimare la morfologia della componente fibrosa proteica della matrice extracellulare. Il prodotto viene, inoltre, meshato, rendendolo più facilmente modellabile sul fondo della lesione e creandone un intimo contatto, utile per promuovere l’evoluzione della lesione. Inoltre, la presenza di spazi di meshatura permette che le secrezioni non si raccolgano al di sotto del supporto consentendo allo stesso di rimanere perfettamente aderente al fondo.
MYKUTIS® è un prodotto destinato esclusivamente ad uso ambulatoriale e deve essere applicato da personale sanitario qualificato. Non richiede fissaggio con graffe o suture.





