Aspirazione intrauterina
Dispositivi Medici Monouso
In questa sezione dedicata ai dispositivi medici per l’aspirazione intrauterina sono disponibili cannule monouso semirigide di tipo Karman (Intracurette SR, con punta a becco di flauto) e curette rigide – sia rette (Intracurette RR) che curve (Intracurette RC) – progettate per un curettage delicato dopo l’evacuazione a seguito di un aborto spontaneo o di un’interruzione volontaria della gravidanza.
Tutte le tipologie di cannule sono disponibili in diversi diametri e sono dotate di raccordo universale per connettersi direttamente al tubo di aspirazione. La zigrinatura opaca sulla curetta permette di visualizzare la profondità di inserimento, mentre le punte hanno i bordi levigati per evitare la lacerazione accidentale dell’utero. Il tubo di aspirazione Rovac è dotato di manipolo completamente rotante per garantire un’evacuazione completa della cavità uterina e di valvola di regolazione dell’aspirazione azionabile con un dito. Una tacca sul manipolo indica il corretto orientamento della punta della curetta.
Tutti i dispositivi di questa famiglia sono forniti in confezione singola, sono sterilizzati a EtO e monouso. Vengono assemblati all’interno di ambienti controllati da operatrici altamente qualificate e sottoposti a un rigoroso controllo qualitativo, in accordo ai requisiti della certificazione ISO 13485. Questi dispositivi sono marcati CE.