Gravidanza e parto
Dispositivi Medici Monouso
RI.MOS. produce e commercializza dispositivi medici dedicati alle procedure ostetriche che si svolgono in sala parto. Questa famiglia comprende sia dispositivi di emergenza sia prodotti di consumo. Tra questi, hanno una particolare rilevanza i dispositivi Vagistop, Metrastop,Traxi™ e Ramclamp.
Vagistop è l’unico dispositivo medico sul mercato dedicato al tamponamento delle emorragie a livello vaginale, dovute a interventi di chirurgia ginecologica o a lacerazioni post-partum. Il suo impiego sostituisce l’impiego di garze, solitamente applicate in sede vaginale per bloccare l’emorragia.
Metrastop è, invece, un dispositivo di emergenza ostetrica dedicato al controllo e alla riduzione temporanea delle emorragie uterine post-partum nei casi in cui sia indicata una gestione terapeutica conservativa. Grazie al duplice pallone aria-acqua, il dispositivo è confortevole per la paziente e può essere facilmente ri-posizionato in caso di dislocazione dalla sede anatomica.
Tra gli altri prodotti dedicati alla gravidanza e al parto, trovano largo impiego Traxi™, utilizzato per la retrazione del pannicolo adiposo durante gli interventi chirurgici, e Rampclamp, dispositivo per la chiusura del cordone ombelicale. I dispositivi medici che RI.MOS. dedica alla gravidanza e al parto sono sviluppati con la collaborazione di personale medico e infermieristico con una lunga esperienza in campo ginecologico, gestazionale e ostetrico. Sono dispositivi monouso, sterilizzati a EtO, prodotti all’interno di ambienti controllati, da operatrici altamente qualificate e sottoposti a un rigoroso controllo qualitativo, in accordo ai requisiti della certificazione ISO 13485. Questi dispositivi sono marcati CE.